venerdì 18 agosto 2006

Tevac: Open Source (mac?) Site?

Strani fermenti su tevac, un sito dedito alle notizie e discussioni su macintosh e tecnologie legate al mondo apple, il quale tra i suoi slogan aveva anche quello che, con un punto interrogativo, costituisce il titolo.
E non mi riferisco alla possibilità di inserire articoli in prima pagina solo con nome e cognome (pratica con evidente spirito anti-internet), ma ad un atteggiamento insofferente che viene manifestato con sempre maggior insistenza non solo tra i frequentatori del forum, ma dagli amministratori e capo supremo nei confronti di un utente, Andrea Guerreri.

Il buon Guerreri, che frequenta soprattutto (come me) la sezione foto, anzi photo, perché fa più fighi, come installare photoshop (appunto) in inglese "perché va meglio", del forum (ad onor del vero, per quanto riguarda la mia esperienza, uno dei migliori a tema in Italia) é uno dei frequenatori che preferisco, perché i suoi interventi sono sempre tesi ad analizzare la filosofia della tecnologia e a fare il passo in più.

Purtroppo, sempre più spesso, invece di instaurare un dialogo, o ignorarlo, viene schernito ed offeso, anche da moderatori e amministratore, che puntualmente chiude la discussione senza troppe spiegazioni inmerito.

ad esempio qui, il moderatore (e converrete con me che un moderatore ha un peso diverso da un utente) madmacs non ha trovato di megli che paragonarlo a beautiful, l' utenete ranghibus lo accusa di essere un iconoclasta (!) e il "buon" Rob Rota, cogliendo al volo il suggerimento di mr TFM chiude la discussione senza un perché.

A questo punto invece io voglio saperlo, questo perchè:
1. era fuori tema?
2. le opinioni di Andrea Guerreri non sono gradite?
3. gli altri utenti si erano dimostrati maleducati?
3a. e se sì, perché non richiamare loro, ma lasciare aperta la discussione?
4. Giove era in trigono con Urano?

chi sa parli.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

azz ti leggo solo adesso...

Mbe la verità la conosco perfettamente .. anzi se vuoi saperla tutta "ci intingo apposta"... ma non la dico in pubblico neanche sotto tortura..
Scrivimi..

Andrea Guerreri

Anonimo ha detto...

Ormai tevac ha perso il lustro del sito amico, se posti sul forum devi sempre metterti come zerbino dicendo siete forti, siete grandi chiedo scusa, per favore e quant'altro. Pecato, la gloria dà alla testa

Anonimo ha detto...

Se andate su TEVAC e cliccate in basso su "ultimo click" noterete che su 50/60 visitatori 10 o 15 al massimo sono iscritti al forum il resto cioè quasi la totalità sono visitatori anonimi di solo lettura. Se questo per i moderatori di TEVAC, non è indicativo per quanto in realtà sia in crisi il loro Forum, allora la cosa è veramente grave. Forum che dal latino dovrebbe significare "piazza", "spazio aperto" e non oligarchia autocelebrativa e censura aleatoria arbitraria continua. Ormai è da tempo che se la suonano e se la cantano da soli! Che dire peccato per i veri utenti Mac e gli appassionati come Andrea per le discussioni libere e liberatorie...

Anonimo ha detto...

Tevac Merda